Campostrini Group è una holding finanziaria che controlla le diverse attività commerciali e di consulenza, prevalentemente nel settore immobiliare.

Da oltre 20 anni i fratelli Alessandro e Alberto Campostrini operano nel settore immobiliare offrendo ai propri partner un efficace sostegno finalizzato al totale soddisfacimento delle esigenze della clientela più esigente.

All'inizio degli anni '90, dopo aver maturato una consistente esperienza manageriale prendendo parte allo sviluppo di un importante network immobiliare, i f.lli Campostrini danno inizio alla loro espansione con l'apertura delle prime 20 agenzie immobiliari, toccando le principali città del nord Italia.

A supporto della già consolidata formazione manageriale e degli studi ad indirizzo commerciale e giuridico, frequentano a Roma e Milano diversi master in Comunicazione, Team Building e Leadership, Time management, Gestione e sviluppo delle risorse umane.

Per primi in Italia traducono la normativa internazionale Uni En Iso 9001 e 9002 in procedure per l'attività di intermediazione immobiliare, scrivendone manuali e processi operativi.

Nel 1999 certificano la prima agenzia immobiliare in Italia e successivamente creano una rete di oltre 200 consulenti immobiliari fondata sulla certificazione di qualità ISO 9002.

Fondano la Programma Immobiliare, in seguito Ideagroup S.p.A., prima società italiana specializzata nella certificazione di qualità per agenzie immobiliari. Nei vari processi di fusione delle loro aziende, attuano politiche di downsizing e job sharing allo scopo di conferire alle strutture aziendali la massima flessibilità organizzativa, massimizzando così il market share dell'azienda.

Le numerose relazioni instaurate con i principali istituti di credito li portano, nel 2000, a notare l'assenza di una sinergia reale tra mondo bancario e mondo immobiliare: danno vita così a Medianet S.p.A. che gestirà il progetto "Housebank, l'immobiliare in banca", iniziativa della quale ne definiscono l'organizzazione ed il market map.

La visibilità su scala nazionale porta il Gruppo a gestire contatti e sinergie sempre più strette con i più importanti attori del settore dell'ultimo decennio (fondi immobiliari e soggetti istituzionali), rappresentando spesso per loro il punto di riferimento commerciale sul territorio nazionale.
Campostrini Gruop